Domenica 7 luglio torna la “Domenica al Museo”

Torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che apre gratuitamente i musei statali e luoghi d’arte in Italia.Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura. La scorsa domenica 2 giugno l’affluenza registrata è stata di 286.054 persone.Numerosi i siti che aderiscono in Campania. A cominciare dagli evergreen Mann e Capodimonte.Immancabile, il Palazzo Reale, dove … (La Repubblica)

Su altri media

– Armani Silos – Pinacoteca di Brera (prenotazione obbligatoria) (MilanoEvents.it)

Si tratta di un'iniziativa molto apprezzata dal pubblico: le visite si svolgeranno con i soliti orari di apertura delle singole strutture, con l'accesso previa prenotazione laddove previsto. (SiViaggia)

Dal Pollino allo Stretto sono diversi i poli culturali visitabili gratuitamente nell'ambito del progetto promosso dal Ministero della cultura Arte e storia (LaC news24)

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei

Anche in estate ritorna la possibilità di ammirare la collezione permanente della Galleria, da quella pittorica, che include prestigiosi dipinti a fondo oro prodotti tra il Duecento e il primo Quattrocento, capolavori dell'arte tardogotica e rinascimentale, importanti opere cinquecentesche, pale d'altare realizzate tra il XVI e il XVII secolo e una selezione di capolavori dei maestri ottocenteschi a quella scultorea, che oltre a presentare il David di Michelangelo è ricca di opere dal Cinquecento all’Ottocento, dal Ratto delle Sabine del Giambologna alle sculture non finite di Buonarroti, oltre alla splendida Gipsoteca. (gonews)

In occasione della “domenica al museo” (#DomenicalMuseo), iniziativa introdotta dal MiC-Ministero della Cultura, domenica 7 luglio la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico. (LA NAZIONE)

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei Tematica: Musei Civici - Eventi ad ingresso libero - Ville e Parchi storici (Roma Capitale)