Cultura a costo zero: l'iniziativa Domenica al museo offre ingresso gratuito il 7 luglio

L'iniziativa "Domenica al Museo", che prevede l'ingresso gratuito nei parchi archeologici, musei e luoghi della cultura ogni prima domenica del mese, torna anche a luglio. Quest'anno, il 7 luglio coincide con l'appuntamento mensile, permettendo ai visitatori di accedere gratuitamente ai principali siti culturali regionali.

In Sicilia, l'assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana ha aderito all'iniziativa del Ministero della Cultura. Pertanto, domenica 7 luglio, non sarà necessario acquistare un biglietto per visitare i principali siti culturali regionali.

Anche a Roma e Viterbo, l'iniziativa "Domenica al Museo" permetterà l'ingresso gratuito in vari luoghi di interesse. Tra questi, la Galleria Borghese, la Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea a Roma, e l'Area archeologica antica città di Ferento a Viterbo.

Il Comune di Lecce ha deciso di aderire all'iniziativa del Ministero, consentendo le visite gratuite al Museo storico della città, situato in via degli Ammirati 11, nel centro storico. Il Must, come è noto il museo, sarà aperto dalle 9 alle 21.

Anche in provincia di Pavia, grazie all'iniziativa #domenicalmuseo promossa dal Ministero della Cultura, si potranno visitare molti musei gratuitamente il 7 luglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo