Domenica al museo: le straordinarie aperture del 7 luglio in tutta Italia

Domenica al museo: le straordinarie aperture del 7 luglio in tutta Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo il successo dell'iniziativa #domenicaalmuseo il 2 giugno che ha visto un'affluenza di 286.054 persone, domenica 7 luglio si rinnova l'appuntamento voluto dal Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei musei e parchi archeologici italiani ogni prima domenica del mese. Si tratta di un'iniziativa molto apprezzata dal pubblico: le visite si svolgeranno con i soliti orari di apertura delle singole strutture, con l'accesso previa prenotazione laddove previsto. (SiViaggia)

La notizia riportata su altre testate

Alla scoperta di Roma. Riproponiamo questo bell’articolo di Roma Capitale. Ha compiuto 19 anni lo scorso 21 aprile, in occasione del Natale di Roma. La Casa del Jazz, a due passi da Porta Ardeatina, è un centro multifunzionale in cui convergono attività concertistiche, culturali e didattiche e un luogo d’incontro e scambio per musicisti, produttori e critici. (vistanet)

La scorsa domenica 2 giugno l’affluenza registrata è stata di 286.054 persone.Numerosi i siti che aderiscono in Campania. A cominciare dagli evergreen Mann e Capodimonte.Immancabile, il Palazzo Reale, dove … (La Repubblica)

Il Must è aperto dalle 9 alle 21. LECCE – Domani si rinnova l’appuntamento con domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici. (TeleRama News)

Domenica al Museo: ingresso gratuito il 7 luglio

In occasione della “domenica al museo” (#DomenicalMuseo), iniziativa introdotta dal MiC-Ministero della Cultura, domenica 7 luglio la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico. (gonews)

Anche in estate ritorna la possibilità di ammirare la collezione permanente della Galleria, da quella pittorica, che include prestigiosi dipinti a fondo oro prodotti tra il Duecento e il primo Quattrocento, capolavori dell'arte tardogotica e rinascimentale, importanti opere cinquecentesche, pale d'altare realizzate tra il XVI e il XVII secolo e una selezione di capolavori dei maestri ottocenteschi a quella scultorea, che oltre a presentare il David di Michelangelo è ricca di opere dal Cinquecento all’Ottocento, dal Ratto delle Sabine del Giambologna alle sculture non finite di Buonarroti, oltre alla splendida Gipsoteca. (LA NAZIONE)

Approfitta di questa occasione per esplorare le meraviglie culturali di Milano senza alcun costo: info e promemoria su https://facebook. Anche alcuni musei statali offriranno l’ingresso gratuito, tra cui: (MilanoEvents.it)