Visite gratuite con la "Domenica al museo" (anche) in Sicilia: cosa vedere il 7 luglio

Visite gratuite con la Domenica al museo (anche) in Sicilia: cosa vedere il 7 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Real Casina Cinese Adv Una domenica all'insegna della cultura anche in Sicilia.Torna anche a luglio il tradizionale appuntamento della "Domenica al Museo": l'iniziativa che prevede, ogni prima domenica del mese, l'ingresso gratuito in Parchi archeologici, musei e luoghi della cultura che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni culturali.Domenica 7 luglio, dunque, niente biglietto per visitare i principali siti culturali regionali, come disposto dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, aderendo all'iniziativa del Ministero della Cultura. (Balarm.it)

Su altri giornali

La Casa del Jazz, il laboratorio della musica. (vistanet)

Il Comune di Lecce ha aderito all’iniziativa del Ministero, consentendo le visite gratuite al Museo storico della città, in via degli Ammirati 11, nel centro storico. Il Must è aperto dalle 9 alle 21. (TeleRama News)

Torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che apre gratuitamente i musei statali e luoghi d’arte in Italia.Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura. La scorsa domenica 2 giugno l’affluenza registrata è stata di 286.054 persone. (La Repubblica)

Torre Annunziata, domenica al museo: ingresso gratuito alla Villa di Poppea

La Reggia di Caserta, che ogni giorno accoglie diverse migliaia di visitatori da tutto il mondo, prevede un sistema di gestione dei flussi che consente, nelle giornate di gratuità, di accogliere oltre 14mila persone. (Reggia di Caserta)

Anche il 7 luglio 2024 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Prima Pavia)

Domenica all'insegna della cultura a Torre Annunziata, ingressi gratuiti alla Villa di Poppea. Leggi tutta la notizia (Virgilio)