Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei Tematica: Musei Civici - Eventi ad ingresso libero - Ville e Parchi storici Il 7 luglio, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Sono aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio dalle 7.00 alle 20.00, con il Museo della Forma Urbis, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 ultimo ingresso ore 18.00), l’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 19.00, ultimo ingresso ore 18.00), Villa di Massenzio che per l’occasione prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 22.00 (via Appia Antica 153, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 09.00 – 19:15, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Ne parlano anche altri media

Museo archeologico di Vulci - Canino Roma (ViterboToday)

Dopo il successo dell'iniziativa #domenicaalmuseo il 2 giugno che ha visto un'affluenza di 286.054 persone, domenica 7 luglio si rinnova l'appuntamento voluto dal Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei musei e parchi archeologici italiani ogni prima domenica del mese. (SiViaggia)

La Reggia di Caserta, che ogni giorno accoglie diverse migliaia di visitatori da tutto il mondo, prevede un sistema di gestione dei flussi che consente, nelle giornate di gratuità, di accogliere oltre 14mila persone. (Reggia di Caserta)

# Ingresso gratuito al Museo di Riva del Garda: un'opportunità imperdibile

Domenica 7 luglio, dalle ore 10 alle 18, il Museo di Riva del Garda aprirà le sue porte gratuitamente, offrendo ai visitatori un’opportunità unica per esplorare le sue collezioni permanenti e le mostre temporanee. (Garda Notizie)

– Museo del Cenacolo Vinciano (prenotazione necessaria con largo anticipo) – Fondazione Luigi Rovati (MilanoEvents.it)

Alla scoperta di Roma. Riproponiamo questo bell’articolo di Roma Capitale. Ha compiuto 19 anni lo scorso 21 aprile, in occasione del Natale di Roma. La Casa del Jazz, a due passi da Porta Ardeatina, è un centro multifunzionale in cui convergono attività concertistiche, culturali e didattiche e un luogo d’incontro e scambio per musicisti, produttori e critici. (vistanet)