Galleria dell'Accademia, ingresso gratuito per la Domenica al Museo

Galleria dell'Accademia, ingresso gratuito per la Domenica al Museo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In occasione della “domenica al museo” (#DomenicalMuseo), iniziativa introdotta dal MiC-Ministero della Cultura, domenica 7 luglio la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico. Anche in estate ritorna la possibilità di ammirare la collezione permanente della Galleria, da quella pittorica, che include prestigiosi dipinti a fondo oro prodotti tra il Duecento e il primo Quattrocento, capolavori dell'arte tardogotica e rinascimentale, importanti opere cinquecentesche, pale d'altare realizzate tra il XVI e il XVII secolo e una selezione di capolavori dei maestri ottocenteschi a quella scultorea, che oltre a presentare il David di Michelangelo è ricca di opere dal Cinquecento all’Ottocento, dal Ratto delle Sabine del Giambologna alle sculture non finite di Buonarroti, oltre alla splendida Gipsoteca. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Anche la prima domenica di questo mese, il 7 luglio, si potranno visitare molti musei gratis grazie all'iniziativa #domenicalmuseo, promossa dal Ministero della Cultura. Scopriamo quali in provincia di Pavia. (Prima Pavia)

La Casa del Jazz, il laboratorio della musica. (vistanet)

La Reggia di Caserta, che ogni giorno accoglie diverse migliaia di visitatori da tutto il mondo, prevede un sistema di gestione dei flussi che consente, nelle giornate di gratuità, di accogliere oltre 14mila persone. (Reggia di Caserta)

I musei da visitare gratis in provincia di Pavia domenica 7 luglio 2024

Dal Pollino allo Stretto sono diversi i poli culturali visitabili gratuitamente nell'ambito del progetto promosso dal Ministero della cultura Arte e storia (LaC news24)

In occasione di “Domenica al Museo”, la Pinacoteca Nazionale di Siena sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30; Villa Brandi sarà visitabile dalle 8:30 alle 13:30 con prenotazione all’indirizzo: pin-si. (SIENA FREE)

Anche in estate ritorna la possibilità di ammirare la collezione permanente della Galleria, da quella pittorica, che include prestigiosi dipinti a fondo oro prodotti tra il Duecento e il primo Quattrocento, capolavori dell'arte tardogotica e rinascimentale, importanti opere cinquecentesche, pale d'altare realizzate tra il XVI e il XVII secolo e una selezione di capolavori dei maestri ottocenteschi a quella scultorea, che oltre a presentare il David di Michelangelo è ricca di opere dal Cinquecento all’Ottocento, dal Ratto delle Sabine del Giambologna alle sculture non finite di Buonarroti, oltre alla splendida Gipsoteca. (gonews)