Pescara, nel pomeriggio l'autopsia del corpo di Thomas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La convalida del fermo degli indagati è fissata alle 12:30 Sarà eseguita all’obitorio dell’ospedale Santo spirito di Pescara, questo pomeriggio, l’autopsia di Thomas Christopher Luciani, il 16enne accoltellato domenica scorsa nel parco Baden Powell di Pescara. Per il delitto sono indagati due coetanei della vittima, al momento affidati a due Comunità di accoglienza, una aquilana l’altra nel lazio. Il procuratore capo del tribunale dei minori dell’Aquila, David Mancini, proprio ora sta conferendo l’incarico dell’esame autoptico, sul corpo del 16enne, al medico legale Cristian D’Ovidio che procederà in giornata all’esame. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

PESCARA. «Ai genitori dico: state a casa con i vostri figli e parlate con loro perché», riflette Falivene, «quello che è successo è assurdo: è una tragedia dalle proporzioni immani che non può lasciarci inermi». (Il Centro)

Attimi descritti in modo dettagliato nel provvedimento di fermo per i due presunti assassini. Sono le immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza e dai telefoni dei due ragazzi fermati con l’accusa di aver ucciso il loro coetaneo a Pescara (Il Fatto Quotidiano)

I figli. Il nichilismo. (ilmessaggero.it)

Sono presenti tra gli altri il prefetto Flavio Ferdani, rappresentanti delle forze dell'ordine, il questore Carlo Solimene e il comandante provinciale dei Carabinieri Riccardo Barbera, il sindaco Carlo Masci e molti esponenti politici. (Gazzetta di Parma)

Poi ricostruite con esattezza tutte le lesioni. La notizia è che la morte è stata istantanea, cosa che sgrava i presenti dall'omissione di soccorso ma in teoria non da favoreggiamento e concorso morale. (ilmessaggero.it)

PESCARA. «Proclamiamo il lutto cittadino per la morte di Christopher Thomas Luciani». (Il Centro)