La porta di calcio crolla all’improvviso. Bimbo di 9 anni muore in campo mentre gioca con due amichetti

Tragedia ieri pomeriggio a Ozieri (Sassari). Un bambino di 9 anni è stato travolto e ucciso da una porta di calcio che gli è crollata addosso mentre giocava con due coetanei nel campo sportivo ‘Meledina’, nella frazione di San Nicola. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18. I tre ragazzini erano entrati nel campo per dare due calci al pallone: una porta di quelle mobili, che generalmente si usano durante gli allenamenti per ridurre le dimensioni del terreno, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento, ha ceduto cadendo addosso al bambino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vita di Gioele è stata spezzata da una porta da calcio a 5, che è precipitata sul suo giovane e fragile corpo. Era insieme ai suoi amichetti, al paese dei nonni, in un normale sabato pomeriggio che sapeva ancora di vacanze estive. (RagusaNews)

Ozieri è ancora sconvolta per morte Gioele Putzu, bimbo di 9 anni che è stato travolto e ucciso da una porta da calcio, crollatagli addosso mentre giocava con gli amici nel campo sportivo di ‘Meledina’, nella frazione di San Nicola (Cagliaripad.it)

“Fate schifo”. Fedez contro la stampa che ha proposto una versione distorta dei fatti accaduti ieri a Ozieri, in Sardegna. Un bambino di 10 anni, Gioele, è morto schiacciato da una porta da calcio mentre era in campo con gli amici. (CremonaOggi)

Il "momento del silenzio" a suon di musica, polemica per Fedez a Ozieri

C’è un’inchiesta in corso per fare chiarezza sulla morte del piccolo Gioele travolto dalla porta nel campo di calcio a Ozieri. Secondo le prime ricostruzioni mentre Ozieri era in festa il bimbo che avrebbe compiuto 10 anni tra due mesi è entrato nello stadio comunale Raimondo Meledina assieme a due amichetti. (Sassari Oggi)

La porta è crollata, questo è un dato certo, e ha colpito in pieno il bambino che, in pochi minuti, ieri ha smesso di inseguire la palla da calcio e i suoi immensi sogni, quelli di una vita da vivere in pieno. (Casteddu Online)