Sunak, 'spiace, mi prendo la responsabilità della sconfitta'

Sunak, 'spiace, mi prendo la responsabilità della sconfitta'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilità della sconfitta". Lo ha detto a Downing Street il premier conservatore uscente Rishi Sunak nel suo ultimo discorso al Regno Unito dopo il disastroso tracollo dei Tory nelle elezioni politiche prima di andare a Buckingham Palace da re Carlo III e rassegnare le sue dimissioni. "Tra poco incontrerò Sua Maestà il Re per presentare le mie dimissioni da primo ministro del Paese. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Regno Unito, Starmer a Buckingham Palace riceve il mandato da re Carlo III 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ho sentito la vostra rabbia, la vostra delusione. Roma, 5 lug. (Agenzia askanews)

Starmer arriva dopo una liturgia di leader laburisti che più diversi non si poteva: Tony Blair, che dal 1994 cambiò volto al partito con il New Labour (più lib che lab), poi la parentesi del giovane Ed Miliband, un socialdemocratico, e infine lo tsunami Jeremy Corbyn, storico capataz della sinistra radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diritti sociali, sicurezza patriottismo e princìpi: la formula vincente dei progressisti inglesi

Keir Starmer varca la soglia di Downing Street, la residenza a Londra del primo ministro britannico, per la prima volta da premier. Il leader laburista, accompagnato dalla moglie Victoria, ha ricevuto da Re Carlo III l’incarico di formare il nuovo governo dopo aver stravinto le elezioni. (LAPRESSE)

L’incontro avvenuto a seguito delle dimissioni di Rishi Sunak. Il portavoce del re ha confermato che Starmer ha accettato l'incarico e presentato il nuovo governo (Milano Finanza)

Si compone di tre parti. La prima sono i diritti sociali da difendere e ampliare: nel campo del lavoro, della sanità, dell’istruzione e dell’assistenza. (la Repubblica)