Parigi 2024, l'Italia sogna medaglie e record

A tre anni dall'esplosione di Tokyo, lo sport italiano si presenta ai Giochi da potenza mondiale. Eppure viene tra un triennio di liti, polemiche e con un'arretratezza negli impianti che solo i risultati delle Olimpiadi possono coprire (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Mancano solamente poche ore all’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (CONI)

PARIGI Potrebbe arrivare dal tiro a segno o dai tuffi. Potrebbe regalarcela il vecchio, caro ciclismo o due storiche fucine di italici allori come la scherma e il nuoto. (Corriere della Sera)

Questa è la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport', in edicola oggi, venerdì 26 luglio 2024. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan. (Pianeta Milan)

Parigi 2024, la carica degli azzurri: ecco i favoriti per una medaglia

Nessuna discriminazione razziale o di genere. Sostanziale irrilevanza delle dinamiche relazionali, del nepotismo, dell’amichettismo, del cognatismo, dell’associazionismo più o meno occulto. (L'Espresso)

Parigi 2024, Italia missione medaglie: l'algoritmo promette un nuovo record di Davide Fantozzi (La Stampa)

Da Antonella Palmisano nell'atletica a Thomas Ceccon nel nuoto, da Vito Dell'Aquila per il taekwondo a Ruggero Tita e Caterina Banti per la vela. Sono questi alcuni dei nomi degli atleti italiani ai vertici delle classifiche stagionali mondiali nelle rispettive discipline a caccia di una medaglia nelle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)