Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato a pressioni e sondaggi». Wp: per Obama deve valutare candidatura

Più informazioni:
Ucraina

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. Il presidente Usa sarebbe infatti rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio, mentre si trovava a Las Vegas per partecipare a un evento elettorale, poi cancellato. «Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». (il Giornale)

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'ex presidente ha lasciato la Casa Bianca . (Tuttosport)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato alle pressioni e ai sondaggi negativi»

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E’ quanto rivela Axios citando “diverse fonti autorevoli democratiche”. (Adnkronos) – (OglioPoNews)

Invitato anche Abodi'ancor prima dell'approvazione del dl sport' Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)

A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilmessaggero.it)