Gosens inguaia il Genoa, la Fiorentina vince al Ferraris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina espugna il Ferraris e vola al quarto posto: continua, invece, la crisi nera del Genoa, tristemente ultimo. Nel posticipo della decima giornata di Serie A, i ragazzi di Palladino battono 1-0 i rossoblù, grazie alla rete di Gosens nella ripresa. Certamente in pochi, tra qualche mese, si ricorderanno di questa partita, a tratti piuttosto noiosa e dai ritmi bassi. Per quanto riguarda le formazioni, la Viola deve fare i conti con l'assenza di Kean, oltre a quella del lungodegente Gudmundsson. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Ci hanno sporcato tante giocate ma queste sono le vittorie che ti danno soddisfazione. Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi perché è stato molto difficile giocare in questo stadio. (Quotidiano Sportivo)
Non è così scontato". Siamo in un momento di grandissima emergenza, devo fare rendere al 110% i ragazzi a disposizione e mi auguro si riesca a fare lo straordinario. (Sport Mediaset)
In assenza del centravanti, la squadra ha faticato a trovare profondità, tornando a un palleggio orizzontale che spesso si infrangeva contro la difesa avversaria. Anche l’assenza di Adli, giocatore con capacità creative, ha influito, portando la Fiorentina a dominare nel possesso palla (oltre il 70%) ma a produrre solo tre tiri in porta, contro i sei del Genoa con il 30% di possesso. (Viola News)
H; e si porta al quarto posto, superando la Juventus. Nel finale, è fondamentale anche l'intervento (ilBianconero)
Spunta il dato Opta: mai così bene dal 2015/16 Infatti, come riportato da Opta, il bottino raccolto dalla Fiorentina questa stagione (19pti in 10 partite) è il migliore dai tempi della stagione 2015/16, dove nelle prime 10 partite i viola raccolsero ben 21 punti. (fiorentinanews.com)
Nel secondo tempo però, si vede un' altra Fiorentina. Al gol del tedesco si uniscono le consuete super parate di David De Gea che salvano la Fiorentina. (Viola News)