Genoa-Fiorentina 0-1, le pagelle: Bove guerriero, Gosens segna, De Gea decisivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità Genoa-Fiorentina, match valido per la 10a giornata di Serie A 24-25, è terminato 1-0 al Ferraris di Genova, decisive la rete di Gosens nel secondo tempo. Vediamo migliori e peggiori del match, con tutte le pagelle dei protagonisti. ===LE PAGELLE DEL GENOA=== Nicola LEALI 6 – Una parata su Richardson, battuto senza colpe da Gosens. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Nel finale, è fondamentale anche l'intervento H; e si porta al quarto posto, superando la Juventus. (ilBianconero)
Nel secondo tempo però, si vede un' altra Fiorentina. Adesso Firenze inizia a sognare. (Viola News)
La Fiorentina vince per 1-0 a Marassi, dopo una partita ruvida e poco spettacolare, decisa da un gol di Robin Gosens, anche oggi schierato titolare e tenuto in campo per tutti i 90 minuti. I Viola raggiungono così quota 19 punti dopo 10 partite, di cui 16 ottenuti nelle ultime 6 partite, a testimonianza dell'ottimo momento vissuto dalla squadra di Palladino, che sembra aver ingranato. (fiorentinanews.com)
"E’ stata una vittoria sofferta e sporca. Sono le vittorie che ci fanno crescere e ci danno grande morale e consapevolezza". (Quotidiano Sportivo)
In assenza del centravanti, la squadra ha faticato a trovare profondità, tornando a un palleggio orizzontale che spesso si infrangeva contro la difesa avversaria. Anche l’assenza di Adli, giocatore con capacità creative, ha influito, portando la Fiorentina a dominare nel possesso palla (oltre il 70%) ma a produrre solo tre tiri in porta, contro i sei del Genoa con il 30% di possesso. (Viola News)
Siamo in un momento di grandissima emergenza, devo fare rendere al 110% i ragazzi a disposizione e mi auguro si riesca a fare lo straordinario. Sono stato giocatore anche io, ma da allenatore devo mantenere la lucidità e fare una fotografia chiara. (Sport Mediaset)