In Regno Unito scatta il visto a pagamento obbligatorio (anche solo per fare scalo)

Dal 2025 per andare in Regno Unito anche i viaggiatori europei avranno bisogno dell'Electronic Travel Authorisation (Eta). Si tratta di un visto obbligatorio necessario per entrare in Uk da turisti, molto simile al sistema dell'Etsa che serve per gli Stati Uniti. La novità, annunciata da alcuni mesi dal governo britannico, è uno dei frutti della Brexit e entrerà in vigore a partire dal dal 2 aprile del 2025 per i cittadini europei. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Regno Unito, dal 2 aprile Eta obbligatorio per gli europei (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell'Unione Europea. (Adnkronos)

(Adnkronos) – I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell’Unione Europea. (CremonaOggi)

Londra e UK: ecco Eta il visto a pagamento. Costi e come funziona

La misura, voluta dal governo britannico, entrerà in vigore nell'era post-Brexit e sarà obbligatoria per tutti i cittadini dell'Unione Europea, italiani inclusi, che non abbiano già un visto di lavoro o uno status di residenza nel Regno Unito (QuiFinanza)

A cura di Valeria Paglionico Video suggerito (Fanpage.it)

A Londra e nel Regno Unito i turisti europei e italiani potranno entrare solo richiedendo l’apposito Electronic Travel Authorisation (“Eta”), un documento che dal 2025 sarà obbligatorio per chiunque voglia viaggiare nel Paese per motivi extra-lavorativi. (Moveo)