"Nessuna redenzione, nessuna autocensura. Troppa fatica": è morto Jean-Marie Le Pen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nessuna redenzione, nessuna autocensura. Troppa fatica”: è morto Jean-Marie Le Pen Si è spento a 96 anni il leader storico dell'estrema destra francese, fondatore del Front National. Un provocatore instancabile dalle mille vite: "La posterità non mi riguarda" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il suo andirivieni non scandiva più la vita quotidiana di Montretout, la famosa villa di famiglia del clan Le Pen adagiata sulle alture di Saint-Cloud (Dire)
Ne parlano anche altre testate
È morto Jean-Marie Le Pen, figura storica dell'estrema destra francese. (ilgazzettino.it)
La carriera politica di Jean-Marie Le Pen ha avuto inizio negli anni Cinquanta, con l'elezione a deputato all’Assemblea nazionale, che fece di lui uno dei membri più giovani dell'epoca. La notizia è stata data dalla famiglia all’agenzia AFP. (La Gazzetta dello Sport)
Jean-Marie Le Pen, il leader che mezzo secolo fa diede vita al Front National, è morto nell’ospedale di Garches, poco lontano dalla capitale, dov’era stato ricoverato a più riprese. Ieri mattina il vecchio corsaro della politica francese se n’è andato, a testa alta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La morte di Jean-Marie Le Pen, scomparso oggi a 96 anni a Garches, dove era stato ricoverato, ruba all'estrema destra francese l'uomo che, negli ultimi quarant'anni, ha saputo segnarne la strada più di qualsiasi altro. (ilmessaggero.it)