Israele. La mamma uccisa che ha fatto da scudo al suo bimbo. E il sopravvissuto al Nova

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Inbar Segev-Vigder, la giovane mamma uccisa nell'attentato a Jaffa (Tel Aviv) che ha salvato il suo piccolo Ari, di nove mesi, proteggendolo con il suo corpo - ANSA «Il miracolo è che nostro figlio ne sia uscito salvo, senza un graffio. Era coperto di sangue, ma vivo». Yaari è il marito di Inbar Segev-Vigder, 33 anni: la giovane mamma è una delle sette vittime dell’attentato di martedì sera a Jaffa (Tel Aviv). (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'attacco sono rimaste ferite anche 16 persone. I due assalitori sono stati uccisi poco dopo. (Fanpage.it)

News (israele.net)

Diversi video online e tweet hanno identificato in Lev Kreitman quello che viene definito “eroe di Jaffa”. L’uomo, poco più che tren… (La Stampa)

Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi

Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. (la Repubblica)

Lev Krei… (la Repubblica)

Stavolta era seduto a un tavolino nei pressi di casa sua con una maglietta rosa, ma era già considerato un eroe. (ilmattino.it)