Meteo: irrompono Pioggia, Vento e Neve, le regioni a rischio nelle Prossime ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Torna la neve fino a quote molto basse La neve di Aprile è già arrivata e ne cadrà ancora nelle prossime ore con fiocchi fino a quote molto basse per il periodo! L'ingresso irruento di aria fredda di origine Artica ha provocato la formazione di un ciclone sui nostri mari. Nelle prossime ore sono previste precipitazioni intense, soprattutto al Centro-Sud, con temporali e locali grandinate. Non solo, visto il calo delle temperature sono già in atto delle nevicate sull'Appennino con fiocchi fin verso i 900/1000 metri di quota (con locali sconfinamenti più in basso in caso di rovesci particolarmente intensi). (iLMeteo.it)

Su altri giornali

di Lorenzo Badellino 31 marzo 2025ore 9:58 ore 9:58 (3bmeteo)

Al Nord cielo sereno, nel Centro nuvole con deboli piogge. Al Sud e in Sicilia tempo instabile con piogge, mentre la Sardegna registra variabilità e rovesci. Meteo Nord Italia: Soleggiato con Nubi Sparse e Temperature in Rialzo (Icona Meteo)

La situazione meteo nei prossimi giorni continuerà a essere dominata da un contesto piuttosto instabile. Tra Lunedì 31 Marzo e Martedì 1 Aprile, l’Italia è nuovamente investita da una circolazione ciclonica piuttosto attiva, che porterà con sé piogge diffuse, temporali intensi e un abbassamento delle temperature su gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)

Nelle prossime ore alcune regioni del nostro Paese saranno ancora colpite da piogge irregolari, ma soprattutto da temporali, anche con grandine. Infine, arriveranno ancora delle nevicate in montagna. SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Al Nord tempo soleggiato con nubi sulle Alpi, al Centro piogge diffuse e neve in Appennino, al Sud maltempo con rovesci e temporali in Calabria e Campania. Tempo abbastanza soleggiato con nuvolosità più presente nel sud del settore e lungo le Alpi occidentali. (Icona Meteo)

Il meteo di questa settimana sarà caratterizzato da due scenari opposti tra Nord e Sud Italia: sul primo dominio di previsione sarà il sole e la mitezza a prevalere con tempo in prevalenza stabile mentre sul secondo dominio di previsione sarà l’instabilità e la pioggia che si caratterizzano la situazione meteorologica. (Tempo Italia)