La Corea del Nord vuole aumentare l'arsenale nucleare. Kim: "Forze ostili vogliono attaccarci"

La Corea del Nord vuole aumentare l'arsenale nucleare. Kim: Forze ostili vogliono attaccarci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". Leggi: Stati Uniti d'America. Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari. (Sky Tg24 )

Le immagini di Kim Jong-Un in visita a un impianto di arricchimento d'uranio stanno facendo il giorno del mondo. La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini della struttura segreta realizzata a fini militari. (Liberoquotidiano.it)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un - ANSA (Avvenire)

Corea Del Nord, prime foto dell'impianto di arricchimento dell'uranio, Kim Jong-un: “Sforzi per aumentare la capacità nucleari”

Le armi nucleari della Corea del Nord “non sono una minaccia per nessuno”. (L'Opinione delle Libertà)

Aumentare l’arsenale nucleare “in modo esponenziale”, per affrontare “le varie sfide poste dagli Stati Uniti e dai loro seguaci”. In un discorso tenuto ieri in occasione del 76esimo anniversario della fondazione della Corea del Nord, il Maresciallo ha affermato che il Paese deve preparare in modo più approfondito la sua “cap… (la Repubblica)

Il leader nordcoreano “ha sottolineato la necessità di aumentare il numero delle centrifughe per l’arricchimento dell’uranio in modo da incrementare in modo esponenziale la produzione di armi nucleari di autodifesa”, ha dichiarato l'agenzia di stampa statale Kcna, pubblicando alcune immagini della visita. (Il Giornale d'Italia)