Corea del Nord. Kim svela per la prima volta gli impianti per l'arricchimento l'uranio

Corea del Nord. Kim svela per la prima volta gli impianti per l'arricchimento l'uranio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Avvenire ESTERI

Il leader nordcoreano Kim Jong-un visita il Nuclear Weapons Institute - REUTERS Abito nero, spalleggiato da due militari e accompagnato da Hong Sung-mu, vicedirettore addetto alle munizioni nel Partito dei lavoratori, considerato la “mente” il programma nucleare della Corea del Nord. Per la prima volta il leader nordcoreano Kim Jong-un si è “mostrato” al Nuclear Weapons Institute (la cui localizzazione resta segreta) mentre ispezionava lunghe file di centrifughe per l’arricchimento dell'uranio. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Con una foto ufficiale la Nord Corea ha «svelato» per la prima volta il sito per l’arricchimento dell’uranio, impianto parte del suo programma nucleare. (Corriere della Sera)

Il leader nordcoreano Kim Jong-un - ANSA (Avvenire)

Leggi: Stati Uniti d'America. Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

Corea Nord, prime immagini sito arricchimento uranio: cosa vuole fare Kim

In un discorso tenuto ieri in occasione del 76esimo anniversario della fondazione della Corea del Nord, il Maresciallo ha affermato che il Paese deve preparare in modo più approfondito la sua “cap… Aumentare l’arsenale nucleare “in modo esponenziale”, per affrontare “le varie sfide poste dagli Stati Uniti e dai loro seguaci”. (la Repubblica)

Non è chiaro se il sito si trovi nel complesso di Yongbyon, dove è situato il centro di ricerca scientifica nucleare di Pyongyang. (Liberoquotidiano.it)

Le foto durante una visita all'impianto del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di incrementare il numero delle centrifughe per potenziare il suo arsenale nucleare (Adnkronos)