Recuperato il corpo di Mike Lynch, si cerca la figlia Hannah dispersa: le notizie in diretta sul veliero Bayesian affondato a Palermo

Più informazioni:
Migranti

All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. Tra i quindici superstiti c'è anche una bambina di un anno. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il quinto disperso, che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È stato recuperato il quinto corpo, che era stato individuato ieri nel relitto dello yatch Bayesian affondato al largo di Porticello: si tratta del magnate britannico Mike Lynch. (Sky Tg24 )

Secondo le prime indiscrezioni, inoltre, gli altri due corpi estratti - quelli di un uomo e di una donna - sarebbero del magnate inglese Lynch e di sua figlia Hannah. (Corriere della Sera)

All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. (Open)

"Quante bugie sul Bayesian e quanti errori, Lynch e i suoi ospiti hanno fatto la fine del topo"

Costantino sottolinea che la barca era «una delle imbarcazioni più sicure al mondo» e «inaffondabile». «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori», afferma Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Il Bayesian è "una delle imbarcazioni più sicure al mondo" e c'è una "sommatoria lunghissima di errori" attorno al naufragio di lunedì nel Palermitano. Ne è convinto Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini navi di Viareggio che costruì il Bayesian nel 2008. (Today.it)

Un corpo è stato recuperato e portato a terra: è quello del magnate inglese Mike Lynch. Resta ancora intrappolaae nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni. (Giornale di Sicilia)