Napoli, riscatto in ottanta giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inviato a Castel Volturno Conte non si fida dei complimenti: «Si vince solo avendo fame», ripete alla squadra che lo ascolta in silenzio. Ma per stasera, con il Monza, dovrebbe fare come Ulisse e tappare le orecchie alla sua ciurma mentre naviga verso la partita che vede il Napoli strafavorito. 80 giorni sono passati dall'inizio della sua avventura, a Dimaro. Erano i giorni dei calciatori contati ma erano le prime pietre del palazzo che veniva su. (ilmattino.it)
Su altri giornali
Per la precisione sono stati venduti 101 biglietti, una centuria dunque di monzesi a supporto di Pessina e compagni ai piedi del Vesuvio. L'arbitro di Napoli-Monza (Monza-News)
Dopo il successo per 5-0 in Coppa Italia, gli azzurri vogliono ritrovare i tre punti in campionato dopo lo 0-0 a Torino con la Juve per puntare al vertice della classifica. (ilmattino.it)
Dopo la convincente prova in Coppa Italia, il Monza è chiamato a dare delle risposte anche in campionato. Partita proibitiva questa sera contro l'ambizioso Napoli di Antonio Conte. La salvezza dei brianzoli, però, passa anche da queste sfide sulla carta appunto proibitive dove, tra l'altro, la squadra di Nesta ha fatto sempre bene considerando le prestazioni contro il Milan al Berlusconi e contro Fiorentina e Inter in campionato. (Monza-News)
L’ostacolo è alto, ma in Brianza è tradizione da anni non porsi limiti: così non sono mancate imprese in questi anni, alle quali si è già andati vicini anche in questa stagione. Da quelle parti, però, c’è il Napoli di Antonio Conte che ha nel campionato la sua unica e massima ambizione. (Quotidiano Sportivo)
Che occasione: Napoli spinto da 50mila spettatori, ma l'entusiasmo può crescere (Tutto Napoli)
Napoli-Monza, probabili formazioni CdS: Conte prepara 9 cambi, Nesta ne recupera uno (Tutto Napoli)