Napoli-Monza, le probabili formazioni

- Il Napoli di Antonio Conte, reduce da una convincente vittoria per 5-0 contro il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia, si prepara ad affrontare il Monza nella sesta giornata del campionato di Serie A. La squadra partenopea, che cerca la seconda vittoria consecutiva, schiererà Kvaratskhelia e Politano alle spalle dell'unica punta Lukaku, con Neres pronto a subentrare. A centrocampo, Conte conferma McTominay tra i titolari, affiancato da due compagni di reparto. La difesa a quattro vedrà Di Lorenzo e Olivera (favorito su Spinazzola) come terzini, mentre Rrahmani e Buongiorno formeranno la coppia centrale. In porta, Caprile sostituirà l'indisponibile Meret.

Dall'altra parte, il Monza di Nesta, dopo una prestazione convincente in Coppa Italia, è chiamato a dare risposte anche in campionato. La sfida contro il Napoli, sulla carta proibitiva, rappresenta un banco di prova importante per i brianzoli. Nesta, stuzzicato da un'idea suggestiva, potrebbe schierare Caprari e Maldini dietro la punta Djuric, vista l'assenza di Mota per un guaio muscolare. La squadra di Monza, che ha dimostrato di saper tenere testa a squadre blasonate come Milan, Fiorentina e Inter, cercherà di replicare le buone prestazioni anche contro il Napoli.

La partita, che si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona, promette spettacolo e intensità. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere un risultato positivo: il Napoli per consolidare la propria posizione in classifica e il Monza per cercare punti preziosi in ottica salvezza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo