1 minuto in Borsa 24 giugno 2024 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Si scatenano gli acquisti a Piazza Affari, che sovraperforma rispetto alla buona giornata delle borse europee. Tra i best performers di Milano, in evidenza BPER (+4,79%). Le più forti vendite si manifestano su Hera , che prosegue le contrattazioni a -1,41%. Tra le materie prime, l' oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,18%. Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, in Germania, annunciato il dato sull'Indice IFO, pari a 88,6 punti. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'avvio di Wall street non muove i mercati del Vecchio continente, dove Milano con un rialzo dell'1,2% resta la Borsa migliore della giornata, grazie soprattutto alla spinta delle banche. Seguono Parigi (+1%), Madrid (+0,8%), Londra e Francoforte che salgono di circa mezzo punto. (Tiscali Notizie)

Per i listini del Vecchio continente si preannuncia una settimana piuttosto incerta, con l’attesa per le elezioni in Francia (e i sondaggi che si susseguiranno) che daranno il ritmo sui mercati. Quando sono trascorse più di 3 ore dall’avvio delle contrattazioni, l’indice Ftse Mib si avvia al giro di boa con un guadagno di circa l’1,2% a quota 33.715,46 punti sospinto al rialzo da titoli del comparto bancario in gran spolvero. (Borse.it)

Le Borse sono caute aspettando l'evolversi della situazione politica in Francia. Ovunque si registrano aumenti sotto il punto percentuale, con Piazza Affari trainata dagli ottimi risultati del settore bancario. (QuiFinanza)

Piazza Affari chiude tonica (+1,6%) con le banche

Tra gli istituti di credito mostrano i muscoli Bper (+4,6%) e Mps (+3,4%). Bene Unicredit (+2,9%), Popolare Sondrio (+2,6%), Banco Bpm (+2%) e Intesa (+1,9%). (Tiscali Notizie)

Sì, perchè il 30 giugno si terrà il primo turno delle elezioni in Francia e nel corso dell’ottava, più precisamente giovedì, è atteso il primo dibattito televisivo Biden-Trump. “Con l’elettorato USA estremamente polarizzato, appare difficile che vi siano movimenti percepibili nelle preferenze di voto. (Borse.it)

Avvio di settimana positivo per le borse europee, in vista degli appuntamenti dei prossimi giorni. Piazza Affari chiude la seduta con un rialzo dell’1,6% a 33.834 punti, trainata dalle banche, nonostante lo stacco dei dividendi di sette società (Hera, Leonardo, Pirelli, Poste Italiane, Snam, Stm, Terna e Unicredit). (Finanza.com)