Regione che vai, mazzette che trovi. Feroce statistica: chi sono i più corrotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Regione che vai, mazzette che trovi. Feroce statistica: chi sono i più corrotti Sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 Procure in 14 Regioni, 588 le persone indagate 'Italia sotto mazzetta' è il dossier sulla inchieste per corruzione che Libera ha censito dal 1° gennaio al 1 dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 Procure in 14 Regioni, 588 le persone indagate. Le regioni del sud "primeggiano" con 20 indagini, seguite da quelle del Centro (16) e dal Nord (12). (Ottopagine)
La notizia riportata su altri media
'Italia sotto mazzetta' è il dossier sulla inchieste per corruzione che Libera ha censito dal 1° gennaio al 1 dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. (La Repubblica)
Sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. Le regioni meridionali compreso le isole “primeggiano” con 20 indagini. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Milano – Dagli appalti pubblici, alle concessioni edilizie, fino ai voti elettorali o i falsi tutoli di studio. Con la giusta “mazzetta”, in Italia, si compra quasi tutto. (IL GIORNO)
La giornata è un’occasione riflettere su un fenomeno che colpisce tutti i Paesi e rallenta lo sviluppo economico. Secondo l'Indice di percezione della corruzione 2023, l’Italia è al 42esimo posto su 180 Paesi, con un punteggio stabile di 56. (Sky Tg24 )
E poi ci sono le inchieste per scambio politico elettorale e quelle relative alle grandi opere». «Ci sono “mazzette” per ottenere falsi titoli di studio o per facilitare l’aggiudicazione di appalti per la gestione dei rifiuti piuttosto che per la realizzazione di opere pubbliche o la concessione di licenze edilizie. (Corriere della Sera)
'Italia sotto mazzetta' è il dossier sulla inchieste per corruzione che Libera ha censito dal 1° gennaio al 1 dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14... (Virgilio)