Corruzione, il brutto record del Lazio: è la regione con il più alto numero di indagati

Corruzione, il brutto record del Lazio: è la regione con il più alto numero di indagati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il Lazio è la regione più colpita dalla corruzione in Italia nel 2024. Lo rivela un report di Libera, l’associazione che si batte contro le mafie e i fenomeni corruttivi, fondata da don Luigi Ciotti. Secondo l’analisi, basata su articoli di stampa, comunicati delle procure e altre fonti ufficiali, nel Lazio sono state avviate ben 10 inchieste, che hanno coinvolto 106 persone tra amministratori, p… (Repubblica Roma)

Su altre fonti

Meno d'impatto ma di forte ripercussioni sulla ricchezza, sul benessere, sul futuro e sulla... 'I reati di corruzione necessitano un'attenzione particolare da parte della pubblica opinione. (Virgilio)

Le regioni meridionali compreso le isole “primeggiano” con 20 indagini. Sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Libera: dagli appalti al voto di scambio, (almeno) 588 indagati nel 2024 per mazzette. Lazio e Campania prime per inchieste

Regione che vai, mazzette che trovi. Feroce statistica: chi sono i più corrotti Sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 Procure in 14 Regioni, 588 le persone indagate (Ottopagine)

È quanto emerge da un s… (la Repubblica)

«Ci sono “mazzette” per ottenere falsi titoli di studio o per facilitare l’aggiudicazione di appalti per la gestione dei rifiuti piuttosto che per la realizzazione di opere pubbliche o la concessione di licenze edilizie. (Corriere della Sera)