Libera: Sicilia quarta in Italia per corruzione. Politici, medici e imprenditori sotto inchiesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono "mazzette" per facilitare l'aggiudicazione di appalti in saità piuttosto che per la realizzazione di opere pubbliche o la concessione di licenze edilizie. E poi ci sono le inchieste per scambio politico-elettorale e quelle relative alle grandi opere. Nel 2024 la Sicilia è stata la quarta regione italiana sopo Lazio Campania e Lombardia per indagini sulla corruzione (5) e la seconda dopo i… (La Repubblica)
Su altri media
BARI -Un’Italia soffocata dalla corruzione emerge dal dossier “Italia sotto mazzetta” di Libera, che analizza le inchieste per corruzione avviate tra il 1° gennaio e il 1° dicembre 2024. I numeri sono allarmanti: 48 indagini censite, coinvolgendo 28 procure in 14 regioni e un totale di 588 indagati. (tarantobuonasera.it)
Meno d'impatto ma di forte ripercussioni sulla ricchezza, sul benessere, sul futuro e sulla... Benevento . (Virgilio)
E’ impietoso il dossier di Libera sulla corruzione in Italia. La Sicilia in questa graduatoria è seconda in Italia per numero di indagati per corruzione e reati affini, che inquinano l’economia e la normale attività delle pubbliche amministrazioni: con appena 5 inchieste giudiziarie svolte dal primo gennaio al primo dicembre di quest’anno sono infatti ben 82 le persone finite sotto accusa. (BlogSicilia.it)
Si chiama così il dossier sulle inchieste per corruzione che l'associazione Libera ha censito dal primo gennaio al primo dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14 regioni, 588 le persone indagate. (Corriere della Sera)
'Italia sotto mazzetta' è il dossier sulla inchieste per corruzione che Libera ha censito dal 1° gennaio al 1 dicembre 2024: sono 48 le inchieste, con il coinvolgimento di 28 procure in 14... (Virgilio)
I dati rivelano un calo preoccupante nel coinvolgimento in proteste, movimenti o iniziative contro la corruzione: un trend che va a confermare il disincanto verso la politica e la percezione di una sostanziale inutilità … (la Repubblica)