Il maltempo si sposta in Puglia: in arrivo forti temporali. Scatta l'allerta gialla

Finalmente il caldo atroce di questi giorni avrà una tregua: una perturbazione di origine atlantica tende ad interessare, nel corso della giornata di domani, il Sud portando tempo perturbato, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie su Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile pugliese ha emesso, l'allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Un fortissimo temporale si è abbattuto sulla cittadina di Molfetta in Puglia scaricando una quantità ingente di pioggia e violente raffiche di vento. Il forte nubifragio non ha risparmiato anche le località di Terlizzi, Giovinazzo e Bitonto. (iLMeteo.it)

Il fenomeno Dati nazionali: (Frosinone News)

Hanno fatto il giro dei social e sono diventate viralissime le foto della macchina quasi sommersa dall’acqua. Due le auto intrappolate dall’acqua alta al Vico, una ai due ponti di via Ruvo: in entrambi i casi, nessun ferito, con gli automobilisti abili a uscire dall’abitacolo, prima che fosse troppo tardi. (MolfettaLive)

Il terzo weekend di luglio è ancora scandito dal forte caldo. Le temperature non accennano ad abbassarsi spingendo cittadini e turisti verso le spiagge cittadine che sono state letteralmente prese d’assalto. (Telebari)

Tuttavia, il video dell’evento ha rapidamente fatto il giro del web . Nel frattempo, la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per le prossime 12 ore. (StatoQuotidiano.it)

Come ampiamente previsto, è arrivata la pioggia su Molfetta. (MolfettaViva)