Perse la casa col crollo del Ponte Morandi, ora rischia di chiudere il negozio. La storia di Mauro: «Col ddl Canapa posso perdere tutto»

Per saperne di più:
PNRR

Aveva provato a ripartire con una sua attività Mauro Vannuccini, rimasto senza casa dopo il crollo del Ponte Morandi. Ma con la stretta sulla cannabis light, il suo negozio rischia di chiudere Sembrava una storia di resilienza, a lieto fine. Dopo che Mauro Vannuccini, 39 anni, ha visto crollare il suo mondo insieme alle impalcature del Ponte Morandi, era infatti riuscito a sfuggire al devasto diventando uno degli sfollati di via Porro. (Open)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia In questo modo si dà un'interpretazione ristrettiva alla legge... (Virgilio)

Ho bevuto la cannabis light: così Giorgia Meloni regala 500 milioni alle lobby Una tazza di infuso di cannabis light (foto Fabrizio Gatti-Today.it) (Today.it)

"I danni di questa assurdità li pagheranno gli agricoltori e i lavoratori del comparto agroindustriale della canapa da estrazione - spiega la deputata trentina -, i consumatori e soprattutto tutti quei malati che, grazie alle cure a base di cannabis light, stavano riscontrando sostanziali benefici nella terapia del dolore. (il Dolomiti)

La cannabis light torna ad essere illegale in Italia

Quel giorno del 2018 - quando 43 persone hanno perso la vita – la s… Ha visto il ponte Morandi accartocciarsi sotto ai suoi occhi, quella mattina maledetta del 14 agosto. (La Repubblica)

L’emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La stretta è arrivata con l’approvazione in commissione alla Camera di un emendamento del governo al ddl sicurezza che attende ora il via libera definitivo della commissione per approdare in aula a settembre. (La Provincia di Cremona)