In vigore 5 incentivi per nuove assunzioni

In vigore 5 incentivi per nuove assunzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Il 1.09.2024 si è aperta la finestra temporale a disposizione dei datori di lavoro per 5 nuove agevolazioni per le nuove assunzioni, che si chiuderà il 31.12.2025: 3 bonus sulle assunzioni di giovani d’età fino a 35 anni non compiuti, uno per l’intero territorio nazionale, uno per i territori della Zes unica e il terzo a favore delle nuove imprese avviate dal 1.07.2024 nei settori strategici; assunzioni di donne; assunzioni di persone con almeno 35 anni in territori Zes. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le aziende siciliane... (Virgilio)

Il Governo ha avviato un contributo per i giovani che vogliono aprire un'attività in un settore considerato ad alto tasso di sviluppo tecnologico o di importanza strategica per l'economia del Paese. L'incentivo consiste nell'esenzione del pagamento dei contributi previdenziali per i propri dipendenti, con un limite di non più di 800 euro al mese per ognuno di loro. (QuiFinanza)

È riconosciuto l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro privati, nel limite di 800 euro su base mensile e per ciascun lavoratore con meno di 35 anni (con esclusione dei premi e contributi Inail) assunto a tempo indeterminato nel medesimo periodo (al 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025). (Il Sole 24 ORE)

UNPI Sicilia e CIFA Trapani: “dubbi su incentivi della Regione alle imprese per assunzioni”

Aggiornato alle ultime novità normative, in particolare al DL Coesione n. 60/2024, convertito in Legge 95/2024, e all’introduzione del modulo di istanza online “ERLI” per l’esonero contributivo, l’opera si rivolge a consulenti del lavoro, datori di lavoro e professionisti del settore HR che desiderano essere sempre aggiornati sulle possibilità di riduzione del costo del lavoro attraverso gli strumenti messi a disposizione dallo Stato. (Fiscoetasse)

Un Piano certosino, frutto di uno studio approfondito della situazione economica calabrese, e per il quale si è tenuto conto di tutte le importanti opportunità e strumenti messi a disposizione dal Governo Meloni che, con la Zona economica speciale e gli incentivi per l’occupazione di donne e giovani, offre al Mezzogiorno d’Italia ed alla Calabria un’attenzione mai avuta in passato. (Corriere di Lamezia)

“Pur apprezzando l’impegno del Governo regionale per il provvedimento a favore delle politiche attive del lavoro non possiamo però non evidenziarne alcune criticità”. Filippo Inzirillo, rispettivamente presidente regionale UNPI (nonchè presidente di CIFA Trapani) e dirigente responsabile Affari legali ed Amministrativi di CIFA Trapani, intervenendo in merito al D. (Telesud)