Nuovo incentivo alle imprese siciliane: 30 mila euro per ogni assunzione stabile

Nuovo incentivo alle imprese siciliane: 30 mila euro per ogni assunzione stabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it ECONOMIA

Un nuovo strumento di sostegno economico è stato attivato per incentivare l’occupazione e sostenere le imprese locali siciliane: 30 mila euro per ogni assunzione stabile. Il contributo è destinato a un massimo di 10 lavoratori per impresa, e sarà erogato nel rispetto delle norme europee sul regime “de minimis”. Ciò significa che le agevolazioni non devono superare un certo limite stabilito dalla normativa comunitaria, per evitare distorsioni della concorrenza. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Il 1.09.2024 si è aperta la finestra temporale a disposizione dei datori di lavoro per 5 nuove agevolazioni per le nuove assunzioni, che si chiuderà il 31.12.2025: (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il bonus assunzioni per le lavoratrici svantaggiate consiste in uno sgravio contributivo del 100% fino a 650 euro mensili, calcolato sulla quota a carico dei datori di lavoro per i 24 mesi successivi all’assunzione. (TeamSystem)

Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l'apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione. (Regione Sicilia)

Bonus assunzione donne: guida ai vecchi e nuovi incentivi del decreto Coesione

L'ebook Guida alle agevolazioni all’assunzione 2024 di Paolo Ballanti rappresenta un'esaustiva raccolta di tutte le misure incentivanti previste dal legislatore italiano per promuovere l'occupazione e sostenere l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di categorie considerate più vulnerabili o svantaggiate. (Fiscoetasse)

Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021 - 2027. Le aziende siciliane... (Virgilio)

Assunzione agevolata di donne disoccupate o in specifici settori: esonero dai contributi INPS per due anni sui contratti a tempo indeterminato stipulati dal 1° settembre 2024. (PMI.it)