Occupazione, Calabrese: “Approvato piano con dotazione finanziaria di 183 milioni di euro”

Occupazione, Calabrese: “Approvato piano con dotazione finanziaria di 183 milioni di euro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ECONOMIA

“Approvato oggi dalla Giunta, il Piano occupazionale che, con una dotazione finanziaria di 183 milioni di euro, rappresenta il nuovo e strategico strumento, concepito in sinergia tra dipartimenti Lavoro e Programmazione Unitaria, finalizzato a garantire nuove firme di lavoro in Calabria. Un Piano certosino, frutto di uno studio approfondito della situazione economica calabrese, e per il quale si è tenuto conto di tutte le importanti opportunità e strumenti messi a disposizione dal Governo Meloni che, con la Zona economica speciale e gli incentivi per l’occupazione di donne e giovani, offre al Mezzogiorno d’Italia ed alla Calabria un’attenzione mai avuta in passato. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Il contributo è destinato a un massimo di 10 lavoratori per impresa, e sarà erogato nel rispetto delle norme europee sul regime “de minimis”. Ciò significa che le agevolazioni non devono superare un certo limite stabilito dalla normativa comunitaria, per evitare distorsioni della concorrenza. (lentepubblica.it)

Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021- 2027. Si tratta dell'incentivo attivato dall'assessorato regionale del Lavoro rivolto alle imprese che esercitano attività commerciale e industriale nel territorio regionale. (Giornale di Sicilia)

Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l'apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione. (Regione Sicilia)

Bonus assunzione donne: guida ai vecchi e nuovi incentivi del decreto Coesione

Le aziende siciliane... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il bonus assunzioni per le lavoratrici svantaggiate consiste in uno sgravio contributivo del 100% fino a 650 euro mensili, calcolato sulla quota a carico dei datori di lavoro per i 24 mesi successivi all’assunzione. (TeamSystem)

Ancora in attesa di istruzioni attuative INPS il nuovo esonero contributivo previsto dal Decreto Coesione per i datori di lavoro che assumono stabilmente donne svantaggiate, (incentivo che si aggiunge a quello introdotto dalla Legge Fornero per le assunzioni a termine e che invece è operativo). (PMI.it)