Fondi regionali a chi assume, Confindustria: "Strumento di sviluppo"

Fondi regionali a chi assume, Confindustria: Strumento di sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it ECONOMIA

I 40 milioni per contratti a tempo intederminato PALERMO – “Plauso e apprezzamento” per la misura regionale di sostegno all’occupazione sono stati espressi da parte del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Sicilia. Lo comunica l’associazione in una nota. L’avviso, si legge nel comunicato, che stanzia 40 milioni a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato, è un segno di grande attenzione nei confronti dell’occupazione generata dal mondo delle imprese ed in particolare delle Piccole e Medie. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021 - 2027. (Virgilio)

Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l'apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione. (Regione Sicilia)

“Approvato oggi dalla Giunta, il Piano occupazionale che, con una dotazione finanziaria di 183 milioni di euro, rappresenta il nuovo e strategico strumento, concepito in sinergia tra dipartimenti Lavoro e Programmazione Unitaria, finalizzato a garantire nuove firme di lavoro in Calabria. (Corriere di Lamezia)

Guida alle agevolazioni all'assunzione 2024

Il 1.09.2024 si è aperta la finestra temporale a disposizione dei datori di lavoro per 5 nuove agevolazioni per le nuove assunzioni, che si chiuderà il 31.12.2025: (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La misura fa parte del decreto Lavoro-Coesione, approvato a maggio e convertito in legge a luglio, con uno stanziamento complessivo di quasi 2,5 miliardi di euro fino al 2027. Questi incentivi, validi fino al 31 dicembre 2025, mirano a promuovere l’occupazione stabile offrendo l’esonero del 100% dei contributi previdenziali per due anni. (Finera)

L'ebook Guida alle agevolazioni all’assunzione 2024 di Paolo Ballanti rappresenta un'esaustiva raccolta di tutte le misure incentivanti previste dal legislatore italiano per promuovere l'occupazione e sostenere l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di categorie considerate più vulnerabili o svantaggiate. (Fiscoetasse)