Guida alle agevolazioni all'assunzione 2024

Guida alle agevolazioni all'assunzione 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscoetasse ECONOMIA

L'ebook Guida alle agevolazioni all’assunzione 2024 di Paolo Ballanti rappresenta un'esaustiva raccolta di tutte le misure incentivanti previste dal legislatore italiano per promuovere l'occupazione e sostenere l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di categorie considerate più vulnerabili o svantaggiate. Aggiornato alle ultime novità normative, in particolare al DL Coesione n. 60/2024, convertito in Legge 95/2024, e all’introduzione del modulo di istanza online “ERLI” per l’esonero contributivo, l’opera si rivolge a consulenti del lavoro, datori di lavoro e professionisti del settore HR che desiderano essere sempre aggiornati sulle possibilità di riduzione del costo del lavoro attraverso gli strumenti messi a disposizione dallo Stato. (Fiscoetasse)

Su altri media

Giovani, ecco l’incentivo per l’occupazione nei settori strategici di Claudio Tucci 12 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta dell'incentivo attivato dall'assessorato regionale del Lavoro rivolto alle imprese che esercitano attività commerciale e industriale nel territorio regionale. Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021- 2027. (Giornale di Sicilia)

I bonus assunzioni per giovani, donne e imprese situate nella Zona Economica Speciale (ZES) sono ufficialmente attivi dal 1° settembre 2024. La misura fa parte del decreto Lavoro-Coesione, approvato a maggio e convertito in legge a luglio, con uno stanziamento complessivo di quasi 2,5 miliardi di euro fino al 2027. (Finera)

Incentivi per le assunzioni in Sicilia: ecco il decreto, al via la piattaforma per le domande delle imprese

Un nuovo strumento di sostegno economico è stato attivato per incentivare l’occupazione e sostenere le imprese locali siciliane: 30 mila euro per ogni assunzione stabile. (lentepubblica.it)

“Pur apprezzando l’impegno del Governo regionale per il provvedimento a favore delle politiche attive del lavoro non possiamo però non evidenziarne alcune criticità”. Gaspare Ingargiola e l’avv. (Telesud)

Le aziende siciliane... Leggi tutta la notizia (Virgilio)