Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Alitalia tornerà a volare. "Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)
Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)
Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. (Corriere del Ticino)
Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)
Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)
La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)