Mattia Casse è una freccia nel Super G in Val Gardena, imprendibile per tutti: prima vittoria a 34 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Mattia Casse è arrivata la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo nel Super G in Val Gardena. Sulla mitica Saslong non ha trovato rivali mettendo in fila tutti i favoriti. Dopo 15 vittorie consecutive di Domink Paris, che ha deluso nell'occasione, torna a vincere anche un altro italiano. (Fanpage.it)
Su altre testate
SPLENDIDO CASSE!!! MATTIA CONSTA IL SUPERG DELLA VAL GARDENA (FISI)
Val Gardena, pista degli azzurri. Valsusino di nascita ma bergamasco di adozione, Casse ha superato tutti i campioni al via ma l’attacco più serio alla sua leadership è arrivato da un outsider, l’americano Jared Goldberg che ha viaggiato a lungo su intermedi migliori prima di cedere per un solo centesimo e salire per la prima volta sul podio. (la Repubblica)
Marco Odermatt conquista il terzo posto nel superG in Val Gardena. (Corriere del Ticino)
In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale . Alle sue spalle - con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm - l’americano Jared Goldberg in 1.28.24 e primo podio in carriera. (Gazzetta del Sud)
Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha anticipato di un solo centesimo l'americano Jared Goldberg e di quarantatré centesimi lo svizzero Marco Odermatt. , Prestazione superlativa per Casse che ha provato a forzare sin dalle prime curve, ma soprattutto trovando la velocità lungo le Gobbe del Cammello che accompagnano al tratto pianeggiante. (Sport Mediaset)
È terzo lo svizzero Marco Odermatt, dietro di 43 centesimi. Un Mattia Casse perfetto trionfa nel supergigante della Val Gardena e riporta lo sci azzurro sul gradino più alto del podio sulla Saslong un anno dopo il successo in discesa di Dominik Paris (ilmessaggero.it)