Regionali Campania 2020, tutti i consiglieri eletti: nomi e preferenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
2 Centro Democratico – A Napoli Giovanni Mensorio (9.769) e Raffaele Pisacane (4.804).
Ad Avellino: Maurizio Petracca (6.324).
Ad Avellino Vincenzo Alaia (15.725).
Ad Avellino Vincenzo Ciampi (1.673).
Sono ufficiali i nomi dei 50 che andranno a comporre il prossimo Consiglio regionale della Campania che sarà presieduto da Vincenzo De Luca.
Ne parlano anche altre testate
Nella lista Campania Libera Giovanni Savastano viaggia su 16.150 voti e Aniello Fiore su 15.870 preferenze. Le notizie di oggi. Risultati regionali che rispettano i pronostici. (Zerottonove.it)
Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. Il Movimento Cinque Stelle elegge Valeria Ciarambino, Vincenzo Ciampi, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Salvatore Aversano. (Info Cilento)
In maggioranza il secondo partito è la lista De Luca Presidente che elegge Giovanni Zannini, Vittoria Lettieri, Lucia Fortini, Carmine Mocerino, Paola Raia e Luca Cascone. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Il Vescovado Costa di Amalfi)
Cinque del centrosinistra, quattro del centrodestra e uno del Movimento 5 Stelle. Un seggio alla lista “Con Emiliano” e viene conquistato da Antonio Tutolo con 7604 voti. (San Giovanni Rotondo Free)
Prima di approfondire c'è da sottolineare che tra i flop - anche questo annunciato - c'è Forza Italia che a Napoli raccoglie un solo consigliere regionale. Casillo domina la lista dem della circoscrizione di Napoli davanti a, che vola verso le 27mila preferenze e aa quota 23mila. (Il Mattino)
La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. Molti credevano che, il giorno dopo, avrebbero potuto dirci “ma dove volevate andare“? (Il Riformista)