Roberto Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Vedremo. La cittadinanza italiana è quella ereditata dai nonni sul Carso»

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Il generale Vannacci la tessera della Lega non la prende, alle elezioni Europee quando è stato candidato come indipendente ha avuto la visibilità a cui sono abituati i pezzi grossi del partito. Tanto, la linea come fosse un vicesegretario ad honorem, la detta benissimo anche così senza i vincoli di una tessera. E a Pontida, in provincia di Bergamo, alla festa politica più importante da quando esiste il Carroccio, il generalissimo boccia la proposta di riforma della cittadinanza italiana formulata da Forza Italia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

A Pontida spunta la bandiera russa: "Putin è un grande presidente, ho votato Vannacci" di Daniele Alberti e Andrea Lattanzi (La Stampa)

"Non è reato difendere i confini". Tra gli invitati, oltre al primo ministro ungherese Viktor Orban, il portavoce di Vox, Jose Antonio Fuster, l'olandese Geert Widers, il portoghese Andrè Ventura di Chega e l'austriaca Marlene Svazek di Fpo. (QuiFinanza)

A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Pontida in fiamme per Vannacci, beffata la sinistra: sul palco Salvini canta "Generale" di De Gregori (video)

"Se qualcuno deve pagare qualcosa in piu', paghino i banchieri e non gli operai". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. (Il Mattino di Padova)

Il (presunto) riferimento, non molto chiaro, è alla Santa Alleanza, la coalizione tra le grandi potenze monarchiche della Russia, dell’Austria e della Prussia, creata dopo la sconfitta di Napoleone e firmata a Parigi nel 1815. (Il Fatto Quotidiano)

Una canzone rubata alla sinistra, quella del Pci, di Lotta Continua e dei pacifisti di oggi, "Generale", di Francesco De Gregori, aveva chiuso la prima giornata del raduno di Pontida, ieri, la tradizionale festa della Lega Nord che per la prima volta vedeva la partecipazione dell' eurodeputato Roberto Vannacci. (Secolo d'Italia)