iOS 18.4 arriverà in Europa con due funzioni in meno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'aggiornamento iOS 18.4 di Apple sta per introdurre numerose novità per gli utenti iPhone in tutto il mondo, ma non tutte le funzionalità saranno disponibili uniformemente. Mentre Apple Intelligence finalmente farà il suo debutto nei Paesi dell'Unione Europea con questo aggiornamento, alcune funzionalità rimarranno inaccessibili per gli utenti europei. La più significativa tra queste è iPhone Mirroring, la funzione che consente di visualizzare e controllare lo schermo dell'iPhone direttamente dal Mac, che continuerà a essere bloccata nei Paesi UE a causa di quello che Apple definisce come incertezze normative legate alla legislazione antitrust del Digital Markets Act. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Progettata per essere intrinsecamente sicura e rispettosa dei dati dell’utente, Apple Intelligence si integra perfettamente nell’interfaccia di iPhone, iPad e Mac e mette a disposizione una serie di funzionalità che comprendo strumenti di scrittura, supporto integrato per ChatGPT, intelligenza visiva, Image Playground e Genmoji. (Milano Finanza)

Oggi Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale che fornisce informazioni utili e pertinenti proteggendo nel contempo la privacy dell’utente, diventa disponibile per più utenti nel mondo grazie al supporto per otto nuove lingue. (Apple)

Pubblicità Questi aggiornamenti integrano la soluzione a bug legati alla sicurezza e pertanto è come sempre consigliabili installarli prima possibile. (macitynet.it)

L’aggiornamento include anche nuove emoji, miglioramenti nell’app Messaggi con il supporto a RCS, nuove opzioni per l’app Foto e molto altro. Advertising (iSpazio)

Apple ha appena rilasciato macOS Sequoia 15.4, quarto major update del sistema operativo Sequoia, disponibile gratuitamente per tutti i Mac compatibili. Dopo soli due mesi dalla versione precedente, macOS 15.4 porta con sé interessanti novità, utili per migliorare la produttività e la gestione delle attività quotidiane. (mac.iphoneitalia.com)

È l’adeguamento al Digital Markets Act che impone maggiore apertura alle piattaforme gatekeeper (DDay.it)