Via libera al nuovo Elettrodotto Sottomarino dello Stretto di Messina: una rivoluzione green e tecnologica | DETTAGLI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb ECONOMIA

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha autorizzato l’infrastruttura elettrica ‘Bolano-Annunziata’, il collegamento elettrico sottomarino in corrente alternata a 380 kV di Terna che unirà la Sicilia e la Calabria. Per la realizzazione dell’opera, strategica per la rete siciliana e per l’intero sistema elettrico nazionale, la società guidata da Giuseppina Di Foggia ha previsto un investimento di 128 milioni di euro. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Per la realizzazione dell'opera, la società guidata da Giuseppina Di Foggia (in foto) ha previsto un investimento di complessivi 128 milioni di euro. Questa infrastruttura permetterà di incrementare di 2.000 megawatt la capacità di interconnessione tra la Sicilia e il Continente, in sintonia con l'obiettivo previsto nel Sud Italia di sviluppare e integrare le fonti rinnovabili. (il Giornale)

L’infrastruttura – che ha ricevuto nelle scorse ore il via libera del Mase, Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica – fa parte del Piano di Sviluppo della rete elettrica nazionale 2023-2032 da oltre tre miliardi presentato a marzo scorso da Terna (FocuSicilia)

Sicilia-Italia, l’energia passa sott’acqua: nuovo elettrodotto Terna da 130 milioni

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un cavo sottomarino che unisce la Sicilia e la Calabria. Il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha approvato il progetto “Bolano-Annunziata”, un importante collegamento elettrico sottomarino in corrente alternata a 380 kV tra Sicilia e Calabria. (FIRSTonline)