Autonomia differenziata, è legge. La Camera approva con una maratona notturna

Via libera della Camera dei deputati alla legge sull'autonomia differenziata. Con 172 sì, Montecitorio, nella mattina del 19 giugno, ha approvato in via definitiva il disegno di legge: S. 615 - Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione. Con il voto agli articoli 10 (misure perequative e di promozione dello sviluppo economico, della coesione e della solidarietà sociale) e 11 (disposizioni transitorie) si è conclusa la votazione di tutti gli articoli del ddl Autonomia differenziata che porta la firma del ministro Roberto Calderoli (Italia Oggi)

Su altri giornali

Autonomia, metà nazionalismo e secessionismo di Isaia Sales (la Repubblica)

L'aula della Camera dei deputati ha approvato la riforma dell'Autonomia differenziata, ddl 1665 con 172 voti favorevoli, 99 contrari, 1 astenuto. Dai banche della Lega, il partito che storicamente ha più lottato per questa riforma, hanno risposto con le bandiere della Serenissima. (Liberoquotidiano.it)

Il disegno di legge con le ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’ è stato approvato con il testo identico a quello votato dal Senato in prima lettura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Disco verde definitivo dell'aula della Camera al ddl sull'autonomia differenziata. Il testo ha ottenuto 172 voti favorevoli mentre sono stati 99 i voti contrari e un astenuto. Il provvedimento, già approvato dal Senato, diventa legge. (LaC news24)

– “L’autonomia è legge. Giunge dopo una lunga maratona notturna alla Camera il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’Autonomia. (Agenzia askanews)

“A dirlo mi tremano le gambe per l’emozione. C’è il via libera definitivo della Camera all’Autonomia differenziata!”. Giunge dopo una lunga maratona notturna alla Camera dei Deputati il secondo e definitivo sì al disegno di legge sull’Autonomia differenziata. (StrettoWeb)