F1, Christian Horner preoccupato dall’ascesa della McLaren

Cinque gare senza vittorie. Il dato è questo ed è inusuale per la Red Bull e Max Verstappen nel Mondiale di F1. L’ascesa della McLaren è evidentissima e la vittoria di Lando Norris con oltre 22″ di margine a Zandvoort (Paesi Bassi), a casa di Max, la dice lunga sulla crescita esponenziale avuta dalla scuderia di Woking. Certo, il vantaggio di Verstappen nei confronti di Lando è ancora molto importante (70 punti), mentre tra i costruttori a Milton Keynes sentono il fiato sul collo della squadra color “Papaya”, viste le 30 lunghezze di ritardo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ero fiducioso perché siamo sempre partiti bene. Ho cercato di arrivare almeno secondo. (Sky Sport)

Il secondo posto di Max Verstappen in Olanda ha, in qualche modo, riaperto il campionato piloti. Il trionfo di Lando Norris ha portato il britannico a solo 70 punti di distanza dal campione in carica, pochi considerando che mancano ancora nove gare e che, al momento, la Red Bull sembra tutt’atro che imbattibile. (SportItalia.it)

Il GP d’Olanda si è rivelato come un vero e proprio punto di svolta per questo 2024. Se Miami e Imola avevano infatti lanciato dei primi segnali di concorrenza, da qualche gara a questa parte si avverte un’aria diversa, in quanto il trend sembra mutato radicalmente. (GPKingdom)

Formula 1, l’ordine di arrivo del GP di Olanda: crolla il fortino di Verstappen

"Forse non dovrei dirlo ma lo faccio ugualmente: che siano dovuti tornare alla macchina di inizio anno la dice tutta. Al momento non hanno quel che serve, penso che dovrebbero guardarsi bene allo specchio", commenta Jos, riferendosi a Red Bull (Autosprint.it)

Il dominio di Super Max in patria è giunto al termine. Al GP d'Olanda, Verstappen non è riuscito a conquistare la sua quarta vittoria consecutiva a Zandvoort, cedendo il passo a un sorprendente Lando Norris (f1world.it)

Dopo una lunghissima attesa, è finalmente tornata la Formula 1. C’era grandissima attesa per il Gran Premio d’Olanda: Max Verstappen, da anni dominatore indiscusso del gran premio di casa, voleva sicuramente difendere l’imbattibilità. (Motomondiale.it)