Servizi digitali tra IA e sostenibilità. Il Gruppo Maggioli ad Ecomondo • newsrimini.it

Servizi digitali tra IA e sostenibilità. Il Gruppo Maggioli ad Ecomondo • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
News Rimini ECONOMIA

🔊 Ascolta l\'audio Anche il Gruppo Maggioli presente ad Ecomondo, in fiera a Rimini dal 5 all’8 novembre. L’azienda sarà presente al Padiglione D2 – Stand 100, dove i visitatori potranno scoprire “La città del futuro”. Sarà presentato un modello di sviluppo urbano innovativo, un luogo dove interconnessione, sicurezza, equità e sostenibilità si fondano per costruire le città del domani. Un modello innovativo che mette al centro l’interoperabilità dei dati per perfezionare i servizi digitali, con particolare attenzione al tema della sicurezza e della video analisi intelligente, favorendo la protezione dei dati, una mobilità sostenibile e il risparmio energetico nelle città. (News Rimini)

La notizia riportata su altri giornali

Le tecnologie e le soluzioni per monitorare e prevedere situazioni di emergenza climatica (questi giorni in particolare ci ricordano che sono la via principale e più efficace per evitare disastri ambientali e sociali prima di tutto) e poi le misure per la mitigazione e l’intervento, da aggiornare e definire per attuarle nella maniera più funzionale possibile. (Corriere della Sera)

In Italia la green economy ha raggiunto risultati importanti in settori come l’economia circolare e il biologico e, addirittura, il Paese nel 2023 ha diminuito le emissioni di CO2 di oltre il 6%, tanto che se mantenesse questo trend potrebbe raggiungere il calo del 55% nel 2030. (Eco dalle Città)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Federlegno a Ecomondo: la sfida dell'ecodesign

Alimenti funzionali da scarti agroalimentari, piante come biofabbrica per la produzione di farmaci ma anche biomolecole potenziate per curare gravi patologie. Sono alcune delle novità che ENEA propone da oggi a Ecomondo, con una presenza che comprende uno spazio espositivo (Hall SUD n. (LA STAMPA Finanza)

Auto elettriche (Italia Oggi)

Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini (il Giornale)