Intelligenza artificiale, servono modelli avanzati per competere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Oggi serve costruire la nuova “autostrada del sole” dei dati per sviluppare applicazioni di Intelligenza Artificiale da addestrare su dati italiani. E serve una nuova Iri che innervi tutto il sistema industriale, lavorando sugli intangibili», spiega Giuliano Noci, vicerettore del Politecnico di Milano, aprendo la prima edizione di AI Transition 2024, “l’Intelligenza Artificiale entra in azienda” di cui è coordinatore del board scientifico. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La Strategia italiana per l'Intelligenza Artificiale 2024-2026 stabilisce un quadro normativo e operativo avanzato. (Agenda Digitale)
Shape Your Vision 2024, il futuro delle aziende con l’AI L’intelligenza artificiale ridisegna il futuro dell’innovazione tecnologica in Italia. Oltre 450 professionisti del settore tech si sono riuniti ieri al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per Shape Your Vision 2024, evento che ha messo al centro le potenzialità dell’AI nel business. (Tech Princess)
Paolo Benanti, Presidente della Commissione AI per l’informazione e unico membro italiano del Comitato sull’AI delle Nazioni Unite, che ha analizzato come l’AI stia trasformando la nostra società e la necessità di non perdere di vista la dimensione umana ed etica, pur cogliendone le opportunità. (il Resto del Carlino)
Se da un lato c'è un forte interesse per il potenziale della tecnologia, dall'altro l'uso concreto dell'IA è ancora lontano, soprattutto nel mondo del lavoro, a causa della carenza di competenze specifiche. (ilmessaggero.it)
Innovazione, tecnologia e crescita sono stati al centro dell’evento annuale del Gruppo E, Shape Your Vision 2024, che quest’anno ha avuto un tema particolarmente stimolante: ELEVATE. (Digitalic)
Il 2024 è l’anno dell’intelligenza artificiale che entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. (Engage)