Barella trequartista, Spalletti sperimenta in vista del Belgio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Concluso l'ultimo allenamento del 2024 a Coverciano, la Nazionale italiana, guidata da Luciano Spalletti, si prepara a partire per Bruxelles, dove domani affronterà il Belgio nella quinta giornata di Nations League. In vista della sfida contro i Diavoli Rossi, che ritrovano Lukaku, il ct degli azzurri ha provato un nuovo undici, sperimentando un 3-5-1-1 con Nicolò Barella trequartista alle spalle di Retegui.
La marcia di avvicinamento dell'Italia alla sfida di Nations League contro il Belgio prosegue a Coverciano, con Spalletti che ha grande fiducia nei suoi ragazzi. "Sono stati giorni di lavoro bellissimi perché ho visto cose importanti. Ho visto quello che mi piace vedere fare ai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l'ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro", ha dichiarato il ct alla vigilia della sfida col Belgio e in vista di quella contro la Francia di domenica, ultimi due impegni del girone di Nations League.
Spalletti ha sottolineato come sarà difficile per chiunque giocare contro l'Italia delle ultime gare, evidenziando la convinzione e la qualità dei suoi giocatori. Prima della partenza per Bruxelles, prevista nel pomeriggio, la Nazionale ha concluso l'ultimo allenamento a Coverciano, con il ct che ha provato un nuovo modulo, il 3-5-1-1, con Barella nel ruolo di trequartista dietro Retegui.
L'Italia si prepara dunque ad affrontare il Belgio con una formazione sperimentale, ma con la consapevolezza delle proprie capacità e la fiducia del proprio allenatore.