Calcio: Nations League. Prove di 11 anti-Belgio per gli azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta personalizzata e fisioterapia per Kean a due giorni dalla sfida di Bruxelles FIRENZE (ITALPRESS) - Seduta di allenamento incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche quella svolta questo pomeriggio a Coverciano dalla Nazionale di Luciano Spalletti, in ritiro per preparare la gara in programma giovedì a Bruxelles contro il Belgio e valida per la fase a gironi di Nations League. Non è sceso in campo l'attaccante Moise Kean che, reduce da fastidi a una caviglia, ha sostenuto una seduta personalizzata sottoponendosi alla fisioterapia, mentre il resto del gruppo, dopo una fase di riscaldamento atletico in palestra, si è concentrato su esercitazioni di 3-5-1-1 con Spalletti che ha provato varie soluzioni nei diversi reparti. (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
Italia, verso la Nations League: il programma completo della sosta (Tutto Napoli)
Fabio Alampi Redattore 12 novembre - 18:15 Il ct azzurro vuole far coesistere i due centrocampisti dell'Inter: ecco le ultime indiscrezioni di formazione (fcinter1908)
La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Gli anni della navetta che lo accompagnava a Vinovo appena uscito da scuola per gli allenamenti, e poi quelli del convitto in piena adolescenza e fino alla scelta della prima casa in centro a Torino, gli sono passati davanti agli occhi velocemente alla vigilia del derby. (La Gazzetta dello Sport)
Retegui e Kean insieme? «Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità». È l’Italia degli attaccanti. (L'Eco di Bergamo)
Tanto che anche Spalletti ha deciso di escluderlo dalla lista di convocati per il doppio impegno dell'Italia contro Belgio e Francia. Dopo un discreto avvio di stagione con la Juventus, il centrocampista bianconero nelle ultime settimane è uscito dalle rotazioni di Thiago Motta. (Goal Italia)
Italia, Spalletti: "Il calcio è uno sport serio, può aiutare tanto" (Milan News)