L’Italia giovedì contro il Belgio Spalletti coccola Retegui e Kean

L’Italia giovedì contro il Belgio Spalletti coccola Retegui e Kean
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

FIRENZE. L'Italia di Luciano Spalletti pesca a piene mani nelle squadre che stanno lottando lassù anche se non fanno parte delle big: da Moise Kean reduce dalla tripletta al Verona al più giovane del gruppo dei convocati, Pietro Comuzzo, classe 2005, altro esponente della Fiorentina di Palladino che sta volando e sognando. È una Nazionale in cui appena sette giocatori, dei 23 radunati a Coverciano, hanno più di 25 anni, a conferma di quel ricambio generazionale che il commissario tecnico aveva annunciato dopo aver deciso di rimanere al suo posto dopo il fallimento agli Europei. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per gli altri convocati solo lavoro in palestra. Oltre a Vicario e a Donnarumma, in campo però si sono presentati soltanto sette giocatori di movimento: Gatti, Okoli, Savona, Cambiaso, Tonali, Frattesi e Raspadori. (Sport Mediaset)

Luciano Spalletti non ha nascosto la sua soddisfazione per questo campionato che dopo le prime 12 giornate vedono le prime sei squadre racchiuse in due punti, dal Napoli capolista con 26 punti ad Atalanta, Fiorentina, Lazio e Inter a quota 25 punti, dietro la Juventus a 24. (Il Mattino di Padova)

Il calcio può fare qualcosa in un momento così tragico per il mondo, fra guerre, conflitti, disastri ambientali. Lo ha dichiarato il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, parlando a Coverciano nel primo giorno di raduno per le gare di Nations League contro Belgio e Francia. (Milan News)

Nations League, Spalletti in conferenza: «Kean e Retegui anche insieme. Dispiace per la Roma»

Fabio Alampi Redattore 12 novembre - 18:15 Il ct azzurro vuole far coesistere i due centrocampisti dell'Inter: ecco le ultime indiscrezioni di formazione (fcinter1908)

La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Gli anni della navetta che lo accompagnava a Vinovo appena uscito da scuola per gli allenamenti, e poi quelli del convitto in piena adolescenza e fino alla scelta della prima casa in centro a Torino, gli sono passati davanti agli occhi velocemente alla vigilia del derby. (La Gazzetta dello Sport)

Contro Belgio e Francia, nel giro di una settimana, deve fare almeno un punto per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Nations League. E’ il momento decisivo per la rinascita dopo un Europeo disastroso, e quanto visto tra settembre e ottobre è incoraggiante. (Corriere della Sera)