World Series, trionfo Dodgers: rimonta in casa Yankees in gara-5 e ottavo titolo

World Series, trionfo Dodgers: rimonta in casa Yankees in gara-5 e ottavo titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Conta solo una cosa: il nome dopo l'anno nell'albo d'oro. Ma c'è modo e modo per vincere. Farlo come lo hanno fatto i Los Angeles Dodgers è uno dei più dolci, risalendo da 0-5 in casa degli avversari, non una squadra qualunque, ma la più vincente di sempre, i New York Yankees, dopo averli doppiamente illusi. Prima cadendo in gara-4, poi - appunto - partendo malissimo in quella successiva. Vent'anni dopo l'unica rimonta nella storia delle Major da 0-3 in una serie, quella dei Boston Red Sox in finale di American League proprio ai danni dei Bronx Bombers, la squadra di Aaron Boone sognava di riscrivere la storia e trovarsi questa volta dalla parte giusta del racconto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Centomila fan dei Dodgers si sono riversati per le strade di Downtown per festeggiare la squadra, di ritorno da New York, dopo la vittoria contro gli... Los Angeles celebra i campioni del baseball. (Virgilio)

Ma erano i più forti, troppo forti per non fallire. Ce l’hanno fatta davvero, anche quando pensavano che nessuno credesse in loro. (la Repubblica)

Centomila fan dei Dodgers si sono riversati per le strade di Downtown per festeggiare la squadra, di ritorno da New York, dopo la vittoria contro gli Yankees nella finale del campionato. Un fiume bianco-blu di persone di ogni età procede lento sotto una pioggia di coriandoli, attorno al pullman di due piani da cui si affacciano i giocatori, con mogli, madri e bambini. (Sport Mediaset)

I Dodgers vincono le World Series, inferno a Los Angeles: autobus a fuoco e lancio di oggetti contro la polizia per "festeggiare" la vittoria

La vittoria dei Dodgers in Mlb, la lega professionistica di baseball, ha scatenano l’inferno a Los Angeles e torna di attualità negli Stati Uniti il dibattito sui festeggiamenti esagerati e violenti dopo le vittorie delle squadre locali nei vari campionati professionistici (oltre al baseball, anche il basket, il calcio e l’hockey). (Corriere della Sera)

I principali artefici dell’ottavo titolo dei losangelini, da Freddie Freeman a Mookie Betts fino al fenomeno giapponese Shohei Ohtani, riceveranno l’abbraccio dei loro tifosi lungo il percorso della parata, che finirà con una cerimonia al Dodger Stadium. (LAPRESSE)

A Los Angeles si è scatenato l’inferno durante i festeggiamenti per il successo in finale dei Dodgers in Mlb (la lega professionistica di baseball) in gara-5 in casa dei New York Yankees. (ilmessaggero.it)