Maltempo, domani scuole chiuse Giarre, Riposto, Acireale e in diversi Comuni della fascia Ionica

Maltempo, domani scuole chiuse Giarre, Riposto, Acireale e in diversi Comuni della fascia Ionica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzettinonline INTERNO

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. L’allerta meteo, valida sino alle 24 di lunedì 11 novembre, prevede precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. A Giarre il sindaco Cantarella con propria ordinanza ha deciso di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado. (Gazzettinonline)

Su altri giornali

ZONA I Nord-Orientale, versante ionico Rientrano in allerta VERDE – GENERICA VIGILANZA: (Weather Sicily)

La Sicilia, nel corso degli ultimi giorni, è stata interessata da precipitazioni intense; in particolare sui versanti orientali i fenomeni sono risultati anche abbondanti sui settori ionici del messinese e nella provincia di Catania Altre ondate di maltempo sono attese nel corso della nuova settimana, ancora una volta saranno i versanti ionici maggiormente interessati da fenomeni che potrebbero risultare anche abbondanti (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo: Catania, nubifragio ad Acireale, strade allagate in pochi minuti; il Video

Prevista una nuova ondata di maltempo nella giornata di domani. Il bollettino per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico emanato oggi pomeriggio dalla Protezione civile regionale ha stabilito un livello di allerta meteo arancione, con fase di preallarme, sulla parte nord orientale dell’Isola e in particolare sul versante jonico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Aci Sant’Antonio (Catania) Motta Camastra (Messina) (MeteoWeb)

Il video sopra. Novembre. (iLMeteo.it)