Allerta arancione nel Messinese, scuole chiuse in molti Comuni della zona jonica

Allerta arancione nel Messinese, scuole chiuse in molti Comuni della zona jonica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Dopo l'avviso del dipartimento regionale di Protezione civile, i sindaci stanno predisponendo i provvedimenti Aggiornamenti dal Dipartimento regionale della Protezione civile sul maltempo in arrivo nel Messinese. Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono “precipitazioni sparse” e temporali. Da qui l’allerta arancione di preallarme, fino alle 24 dell’11 novembre, per i “rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già da stasera e per le successive 24-36 ore sono state previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale , e i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Novembre. Il video sopra. (iLMeteo.it)

L'avviso meteo L’area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra Sardegna e Sicilia, nel corso delle prossime ore subirà un’ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno ad interessare le citate isole maggiori. (ilSicilia.it)

Allerta meteo arancione sul messinese jonico, scuole chiuse in diversi comuni

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per temporali e burrasche per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. A Giarre il sindaco Cantarella con propria ordinanza ha deciso di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado. (Gazzettinonline)

La Sicilia, nel corso degli ultimi giorni, è stata interessata da precipitazioni intense; in particolare sui versanti orientali i fenomeni sono risultati anche abbondanti sui settori ionici del messinese e nella provincia di Catania Altre ondate di maltempo sono attese nel corso della nuova settimana, ancora una volta saranno i versanti ionici maggiormente interessati da fenomeni che potrebbero risultare anche abbondanti (3bmeteo)

Il Mar Jonio sarà tendente a molto mosso. Allerta meteo gialla su tutta la Sicilia e Arancione sul messinese jonico. (98zero.com)