Nuoto, Mondiali in vasca corta: Mora argento nei 200 dorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A regalare all'Italia l'ottava medaglia ai Mondiali in vasca corta di Budapest è Lorenzo Mora. Il 26enne di Carpi chiude al secondo posto la finale dei 200 metri dorso maschili, mettendosi al collo l'argento (il quinto per la spedizione azzurra) con il tempo di 1'48"96 grazie ad un'ottima seconda parte di gara. A dominare è il padrone di casa, l'ungherese Hubert Kos (1'45"65), mentre completa il podio il francese Mewen Tomac (1'49"93). (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Budapest, in Ungheria, cala il sipario sulla kermesse iridata: la Nazionale italiana chiude con una medaglia d'oro, cinque d'argento e tre di bronzo, terminando all'ottavo posto nel medagliere, stravinto dagli Stati Uniti con 39 medaglie totali (18-13-8). (La Provincia di Cremona e Crema)
– Sono arrivate due medaglie dall’Italia del Nuoto ai Mondiali in Vasca Corta di Budapest, nell’ultima giornata di gare alla Duna Arena. (Il Faro online)
– La staffetta 4×200 stile libero femminile ha stabilito il nuovo record italiano ai mondiali in vasca corta in corso a Budapest frantumando il precedente primato nazionale di 7’43″18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella esattamente sei anni fa ai mondiali di Hangzhou. (Agenzia askanews)
Si chiudono con la medaglia di bronzo della staffetta azzurra (Mora, Viberti, Busa, Miressi) 4x100 mista i campionati del mondo di nuoto in vasca corta di Budapest, L'oro è andato al quartetto russo (sotto bandiera neutrale) con il record del mondo, argento per gli Stati Uniti. (Il Mattino di Padova)
Mora d’argento nei 200 dorso Nell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta arrivano altre due medaglie per l’Italnuoto, Lorenzo Mora d’argento nei 200 dorso, Mora, Viberti, Busa e Miressi sono di bronzo nella 4×100 mista maschile alle spalle di Russia e USA. (NUOTO UNO STILE DI VITA)
(Adnkronos) – Altra medaglia per l’Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. Lorenzo Mora (dorso), Ludovico Viberti (rana), Michele Busa (delfino) e Alessandro Miressi (stile libero) chiudono sul gradino più basso del podio con il tempo di 3.19.91, per la nona medaglia italiana alla kermesse iridata. (CremonaOggi)